Cocktail di gamberi e salmone

Per realizzare la ricetta Cocktail di gamberi e salmone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cocktail di gamberi e salmone

Ingredienti per Cocktail di gamberi e salmone

caroteconcentrato di pomodorogamberimaionesementaoliopeperoncinoprezzemolo tritatosalesalmone

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cocktail di gamberi e salmone

La ricetta Cocktail di gamberi e salmone è un classico del finger food e dell’aperitivo. Diffuso soprattutto in Italia, questo piatto si caratterizza per l’equilibrio di sapori tra la dolcezza dei gamberi, la delicatezza del salmone, il piccante il peperoncino e la freschezza della menta. La presentazione, con gamberi e salmone a pezzi, immersa in una salsa cremosa e ricca di colori, ne esalta l’aspetto goloso.

Taglia finemente le carote. Sciogli il concentrato di pomodoro in acqua calda accompagnato da una spolverata di sale. In un pentolino, prepara la salsa a base di maionese, menta trita, olio e peperoncino. aggiungi il concentrato di pomodoro. Cuoci delicatamente i gamberi e il salmone a sbollento per pochi minuti. Scola bene i frutti di mare. Unisci i gamberi, salmone e le carote alla salsa. Condire con sale e pepe. Aggiungi prezzemolo tritato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.