Per realizzare la ricetta Mangia cio’ che leggi 105: platano abbrustolito alla tequila ispirato da “senza nessun segreto” di leylah attar nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Mangia cio’ che leggi 105: platano abbrustolito alla tequila ispirato da “senza nessun segreto” di leylah attar
marroniplatanitequila
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mangia cio’ che leggi 105: platano abbrustolito alla tequila ispirato da “senza nessun segreto” di leylah attar
La ricetta MANGIA CIO’ CHE LEGGI 105: Platano abbrustolito alla tequila ispirato da “Senza nessun segreto” di Leylah Attar è un piatto unico e sfizioso che racchiude il fascino di un romanzo passionale e l’esotismo di un territorio lontano. Questo piatto nasce dall’incontro tra la fantasia letteraria e la creatività culinaria, ed è ispirato dalle pagine di “Senza nessun segreto” di Leylah Attar.
La ricetta prende spunto dalle radici culturali messicane del romanzo, dove il platano è un ingrediente tipico e ricco di storia. La tequila, nota bevanda alcolica messicana, aggiunge un tocco di spirito e avventura a questo piatto unico. Di solito, si gusta in ambienti informali, in compagnia di amici e famigliari, magari durante un’occasione speciale o un’esperienza culinaria nuova.
Pelare i marroni e i platani e tagliarli a fette sottili.
In una padella antiaderente, scaldare un cucchiaio di olio di oliva e abbrustolire le fette di platano finché non sono dorate.
Aggiungere la tequila alla padella e lasciare cuocere per alcuni minuti, finché la fiamma non si spegne.
Servire il piatto caldo, accompagnato da una guarnizione di marroni abbrustoliti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Dado vegetale fatto in casa e non butti via niente
Un’idea golosa? Ecco l’ Insalata di avocado e pistacchi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!