Couscous al pesto rosso e briciole croccanti di acciughe

Per realizzare la ricetta Couscous al pesto rosso e briciole croccanti di acciughe nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Couscous al pesto rosso e briciole croccanti di acciughe

Ingredienti per Couscous al pesto rosso e briciole croccanti di acciughe

acciugheaceto di meleagliobrodo vegetaleconcentrato di pomodorocouscouscurcumamandorleolioolio d'oliva extra-verginepangrattatoparmigianopassata di pomodoropepepestopomodori secchisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Couscous al pesto rosso e briciole croccanti di acciughe

La ricetta Couscous al pesto rosso e briciole croccanti di acciughe è un piatto che cela una storia affascinante. Originario del Nord Africa, questo piatto è stato successivamente influenzato dalle culture mediterranee, acquistando un carattere unico e saporito. I sapori tipici di questo piatto, come il pesto rosso e le acciughe, si sposano magnificamente con la delicatezza del couscous. È un piatto ideale per le serate estive, quando si ricerca un pranzo leggero e gradevole.

  • Inizia preparando il couscous secondo le istruzioni sulla confezione, utilizzando il brodo vegetale e unendo un pizzico di curcuma. Lascia raffreddare.
  • In un’altra pentola, soffriggi l’aglio e le acciughe in olio d’oliva extra-vergine. Aggiungi il concentrato di pomodoro e la passata di pomodoro, mescolando bene.
  • Una volta che il couscous è freddo, aggiungi il pesto, le mandorle, il parmigiano e un pizzico di sale e pepe. Mescola bene.
  • In un padella, tosta il pangrattato con un po’ di olio, fino a quando non sarà dorato.
  • Unisci il couscous preparato con le briciole di acciughe e di pangrattato. Aggiungi un po’ di olio d’oliva extra-vergine e un pizzico di aceto di mele.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.