Pesce spada come ripieno di tortelli al profumo di agrumi

Per realizzare la ricetta Pesce spada come ripieno di tortelli al profumo di agrumi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pesce Spada come ripieno di Tortelli al profumo di agrumi

Ingredienti per Pesce spada come ripieno di tortelli al profumo di agrumi

aranceasticiburrofarinafecolafecola di patategamberilimonipasta tipo gnocchipatateprezzemolosalescampivino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pesce spada come ripieno di tortelli al profumo di agrumi

La ricetta Pesce Spada come ripieno di Tortelli al profumo di agrumi è un piatto originario della costa mediterranea, dove la freschezza del mare si combina con la fragranza dei frutti agrumi. Questo delizioso piatto è spesso servito durante le giornate estive, quando la ricerca di sapori freschi e leggeri è al culmine. La particolarità di questo ripieno sta nell’unione del pesce spada con gli agrumi, che dona un tocco inaspettato alla tradizionale ricetta dei tortelli.

  • Inizia preparando la pasta tipo gnocchi, impastando farina, fecola e fecola di patate con acqua tiepida.
  • Nel frattempo, prepara il ripieno, mescolando il pesce spada cotto con arance e limoni sbucciati e tagliati a pezzi, aggiungendo anche gamberi e scampi precedentemente lessati.
  • Aggiungi al ripieno anche un po’ di prezzemolo tritato e sale, per esaltare i sapori.
  • Una volta pronta la pasta, stendi una sfoglia sottile e ritaglia i tortelli.
  • Riempi i tortelli con il ripieno di pesce spada e chiudi con cura.
  • Cuoci i tortelli in acqua salata, poi condisci con burro fuso e un goccio di vino bianco.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.