Alberelli di pasta sfoglia

Per realizzare la ricetta Alberelli di pasta sfoglia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Alberelli di pasta sfoglia

Ingredienti per Alberelli di pasta sfoglia

latteolive verdiparmigianopasta sfogliasalame

Preparazione della ricetta

Come preparare: Alberelli di pasta sfoglia

La Ricetta Alberelli di pasta sfoglia è un piatto tipico di origine italiana, molto apprezzato per i suoi sapori delicati e saporiti. Generalmente viene servito come antipasto o come secondo piatto leggero. I Alberelli di pasta sfoglia sono un piatto tradizionale delle regioni northern del nostro paese ed è un po’ appetitoso in quanto contiene ingredienti tipicamente italiani tra cui il parmigiano e salame. La nota dolce nel piatto non deriva per nulla dal latte ma per una ricetta ben fatta – in quanto il latte rimane condotto (ossia ridotto) per rendere più saporite le pietanze. È un piatto degno del vostro condividere familiare o durante appuntamenti.

  • Ingredienti che vanno usati sono latte, olive verdi, parmigiano, pasta sfoglia e salame. Si inizia estraendo i pezzetti di pasta sfoglia dagli involtini; mettere 3 pezzetti in una forma da forno.
  • Sciogliere il latte e versare poco alla volta dentro gli involtini per mescolare il tutto assieme e far prendere la consistenza giusta. Non esagerate con la quantità di latte, in quanto da abbastanza – non troppo.
  • Aggiungere il resto degli altri ingredienti a preferenza cotto (ossia ridotto) in modo di assicurarsene l’insaporimento. La mescolanza degli ingredienti è da eseguirsi accuratamente per far prendere una spolverata ben vellutata di una bellissima farina di ingredienti pronti già precedentemente utilizzati – in questi casi deve essere messo un po’ di pane. Fatto per realizzare degli “Alberelli di pasta sfoglia”, in cui deve vi essere tanto di spolverata ma può comprendere anche un pezzetto di pane fritto.
  • Posizionare il tutto in forno e lasciare cuocere per circa mezz’ora o sino a quando non saranno dorati.
  • Far raffreddare gli “Alberelli di pasta sfoglia” e tagliarli con una morsa delicata per lasciare libero sapore.
  • Verifica che ogni taglia sia uniforme. Non appena siano pronti posizionali velocemente sul letto usando un velo di delizioso formaggio greco. Preparati ai molti complimenti a futura memoria.

La Ricetta Alberelli di pasta sfoglia mantiene un tocco appetitoso. Il mix dei sapori dolci e salati garantisce sicuramente un impatto estremamente buono.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.