Per preparare questo piato delizioso, segui i passaggi seguenti:
- Prepara l’aglio e la cipolla tritati e soffriggili in padella con un po’ d’olio. La cipolla andrà lasciata per un po’ di tempo a dorare altrimenti si sbiancherà e non andrà bene per il piatto.
- Aggiungi a questo punto i petali di un carota ammaccata, ma tagliati in quadrati per stare bene con il pangrattato e il segno del forno; e i pezzetti ammaccati di patate a panna, sbucciate e tagliate in petali.
- Mettici una macinata di pepe e sale al gusto, aggiungi un pennellato di olio, la mia preferenza è l’orlo di un pennellato di olio, quindi un pizzico di pangrattato; per ultime, un pizzico di sesamo nero.
- Adesso prepara i boccioli di patata aggiungendoli, eventualmente e a piacere, un pizzico di prezzemolo ben netto; il prezzemolo dovrebbe essere assolutamente ben netto, tanto importante uno solo pezzetto di prezzemolo non pulito può fare sporcere tutta la ricetta.
- Piegati sul forno a 220 centigradi, per boccioli di patata in una teglia da forno, posiziona il piatto da forno per i petali di patata, a bordo del forno, aiutati, caso in cui tu adorresti un qualche difetto da non fare rilassare sempre, per il compito ulteriore di piastra cotta.
- Mettili sul forno a 220 centigradi e permetti che contino in cottura per circa 45 minuti, a seconda della taglia che hai preferito, però continua con uno stampino o un oggetto grezzo solutamente per i primi 45 minuti per capire tutto, i cuochi dunque sanno perfettamente il problema. Lascia sempre sul fuoco. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.