La ricetta Timballino di Riso al Mojito con triglie e salsa alla menta – I Menù del SorRISO è un piatto unico e ricco di sapori, che combina la delicatezza del riso carnaroli con la freschezza della menta e la intensità delle triglie. Questo piatto è ideale per gli amanti del mare e della cucina innovativa, e viene solitamente gustato in ristoranti di lusso o in occasioni speciali.
- Lavare le carote e il scalogno e tagliarli a pezzi, poi soffriggerli in olio d’oliva extra-vergine fino a when diventano teneri.
- Raschiare la cipolla e tagliarla a dadini, poi unirla alle carote e al scalogno e continuiare a soffriggere per altri 5 minuti.
- Cospargere sale e aggiungere le bacche di pepe, quindi far addensare il fondo di cottura per circa 10 minuti.
- Nel frattempo, preparare la salsa alla menta: incorporare il succo di lime, il burro strappato, la menta fresca e la panna in un frullatore e frullare fino a ottenere una crema liscia.
- Preparare le triglie: pulirle e tagliarle a metà, poi sbatterle in una ciotola con sale, pepe e succo di lime.
- Preparare il timballino di riso: cuocere il riso carnaroli in brodo di pesce fino a when diventa tenero, poi unirlo a un composto di uova, formaggio e menta fresca e mescolare bene.
- Comporre il timballino di riso all’interno di un contenitore per timballi, poi ricoprirlo con la salsa alla menta e infine le triglie.
- Cook the timballino al forno per circa 15-20 minuti, o fino when la salsa si è addensata e il riso è caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.