Kanelbullar (spirali alla cannella)

Per realizzare la ricetta Kanelbullar (spirali alla cannella) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Kanelbullar (Spirali alla Cannella)

Ingredienti per Kanelbullar (spirali alla cannella)

burrocannellacardamomofarina 00granella di zuccherolattelievito di birrasalesciroppo d'acerouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Kanelbullar (spirali alla cannella)

La ricetta Kanelbullar (Spirali alla Cannella) ha le sue radici nella tradizione culinaria svedese, dove queste deliziose spirali di pasta sono considerate il dolce nazionale. Il loro aroma irresistibile, un mix di cannella e cardamomo, le rende perfette per accompagnate uno spuntino pomeridiano, una colazione speciale o anche un dessert. La consistenza morbida e la dolcezza croccante delle spirali di burro le rendono un piacere davvero unico.

  • Unisci in una ciotola lo zucchero, il lievito di birra, il latte tiepido e lascia riposare per 10 minuti.
  • Aggiungi le uova e il burro fuso. Mescola bene.
  • Incorpora la farina setacciata e il cardamomo. Impasta fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico.
  • Copri con un canovaccio umido e lascia lievitare in un luogo caldo per circa un’ora.
  • Stendi l’impasto in uno strato sottile rettangolare.
  • Mescola zucchero, cannella e un pizzico di sale.
  • Spalma la pastella di burro su tutta la superficie dello strato di pasta.
  • Cospargi con il composto di zucchero e cannella.
  • Avvolgi l’impasto su se stesso formando un rotolo.
  • Taglia il rotolo in pezzi di circa 3 cm di spessore.
  • Posiziona gli spuntini sui fogli di carta da forno.
  • Lascia lievitare per altri 30 minuti.
  • Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, o fino a doratura.
  • Spennella con sciroppo d’acero ancora caldo.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pasta frolla friabile per crostata

    Pasta frolla friabile per crostata


  • Peperoni ripieni in friggitrice ad aria con couscous di mais e tofu affumicato: piatto unico proteico e veloce

    Peperoni ripieni in friggitrice ad aria con couscous di mais e tofu affumicato: piatto unico proteico e veloce


  • Torta di mele all’alchermes

    Torta di mele all’alchermes


  • Fagottini di sfoglia con broccoli, ricotta e noci

    Fagottini di sfoglia con broccoli, ricotta e noci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.