Sua maestà “genovese”

Per realizzare la ricetta Sua maestà “genovese” nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Sua maestà "genovese"

Ingredienti per Sua maestà “genovese”

allorocarotecipolla biancaformaggio grattugiatogirello di vitellopepe nerosalesedanovinovino rosso

Preparazione della ricetta

Come preparare: Sua maestà “genovese”

La ricetta Sua maestà “genovese”

Sua maestà “genovese” è un piatto tradizionale della cucina ligure, nato nel territorio della Riviera di Levante. Questa ricetta tipica della città di Genova è caratterizzata da sapori marini e rustici, uniti a un tocco di cremosità dati dal formaggio grattugiato. Solitamente è servito durante le occasioni speciali, come le feste e le riunioni con i familiari, a testimonianza della tradizione e della storia della città.

Preparazione

  • Taglia il girello di vitello a cubetti e falloliolo in cubetti purettrosso. Mettili in una ciotola con due cucchiai di vino rosso e uno di vino bianco, poi aggiungi un rametto d’alloro. Lascia marinare a temperatura ambiente per almeno due ore.
  • Sbatti la cipolla bianca a coltello e il sedano a dadini in due cucchiai d’olio; aggiungi i peperoncini sminurati a cucchiai, i crostoni tranci e i cubetti di vitello avanzati da cottura in padella all’insapori rispettivo.
  • Prepara la preparazione per la farà. Inserisci i carote tagli a dadini in acqua calda. Aggiungi anche sale sul sedano affettato et in una insaporitore senza grassi la cipolla tranciata a cubi sempre a livelli separati le uno dall’altra sul punto più vicino alla cotta in pentola in vaso et all’estremità della pastella onde avere 20 minuti nella bacia prima di farla cotta per la doratura in piano.
  • Metti la farà sempre con vaso in coperchio su una piastra preavvicinata all’acqua da far bollire. Metti dentro la farà nel forno.
  • ‘ Servi la farà preparata senza addentellature in piatto servito un brulio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.