Zaeti

Per realizzare la ricetta Zaeti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Zaeti

Ingredienti per Zaeti

burrofarinafarina 00fumetlimonimandorlepolentasale finouovauvettazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zaeti

La ricetta Zaeti è un piatto tipico di una tradizione culinaria piuttosto originale. Con il suo tocco unico che mette insieme freschezza e complexità, Zaeti è il rappresentante di un gioco di sapori che affascina e regala un assaggio di piacere assoluto a coloro che sono abbastanza fortunati da trovarlo.

Zaeti è un piatto fisionomistico che ha radici artigianali e può essere gustato in un’indicizzazione assoluta della giornata, durante gli aperitivi.

Preleва della farina nella ciotola del miscelatore, poi azionalo finché ci sarà la quantità di burro richiesta. Aggiungi la farina 00, le mandorle, gli uve, il sale, la polenta e zucchero, poi va in funzione il mixer finché risulta tutto bene integrato.
Separare l’integumento dal tuorlo delle uova e mescolalo alla miscela precedentemente preparata. Amalgama il tutto con un cucchiaio finché tutto risulta ben integrato e poi aggiungi il fumet. Giralo fino a completo miscelamento.
A parte, assicurati che sia bollente in una pentola il fumet. Adesso aggiungi la miscela precedentemente preparata e girala a fiamma vivace sinché compone una capa sottile e brunita, con un paio di minuti di ricotta.
Prendi l’uovo rimanente giusto quando è bollente e aggiungilo per poter far durare la preparazione di Zaeti. Eseguisci per pochi secondi alla volta, giusto per il tempo necessario alla comparsa di una buccia sottile a cagliare, così agisci per circa tredici volte ripetendo l’operazione ogni due o tre secondi, se te lo permette la lunghezza e il colore del rispettivo strato, infine aspetta almeno venti secondi prima della preparazione finale del piatto Zaeti.
A questo punto puoi servire.
Per maggiore dettaglio o varianti va alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Burger di fagioli rossi vegan

    Burger di fagioli rossi vegan


  • Kalakukko, pane ripieno finlandese

    Kalakukko, pane ripieno finlandese


  • Insalata di orzo con zucchine alla curcuma

    Insalata di orzo con zucchine alla curcuma


  • Mini spiedini di tofu e verdure

    Mini spiedini di tofu e verdure


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.