Ingredienti per Crostini ai fegatini
- acciughe
- aceto
- aglio
- alici
- alloro
- capperi
- crostini
- fegatini
- olio
- peperoncino
- pollo
- rosmarino
- salvia
- scorza di limone
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crostini ai fegatini
Questo piatto è salato con alcuni ingredienti marini come le acciughe e le alici, ma assolutamente non spaventoso, addirittura apprezzatissimo quando servito con bolle di vino bianco fresco.
Un contorno ricco e gustoso per sfamare i vostri ospiti in una serata invernale all’amici.
- Taglia i pomodori cruschi e la scorza di limone a cubetti e mettili da parte.
- In una schiusa di olio, tosta i crostini e ricorda di servirli caldi.
- Lessa i fegatini di pollo e uniscili a un pesto tipico fatto con aglio, peperoncino, rosmarino, salvia, scorza di limone e un po’ d’olio.
- Se viene richiesto poter scegliere il tipo da fare (fegatini o più alla normale di farcirisalvo con o senza fegatini può variare e preferenza) ad esempio per un aperitivo di primavera
- ?Metti a soffriggere l’aglio, alla fine aggiungi le acciughe, le alici schiacciate, i capperi e dopo una pausa di pochi minuti aggiungi il condimento fatto con fegatini, mantecando ben bene e aggiungendo i crostini tostati prima della fine del pesto. Guarnisci con la scorza di limone e i pomodori cruschi.
- Infine, per arricchire il sapore, aggiungi il peperoncino e il profumo dell’alloro e del sale in quantità giusta.
- Infine servisci, decorando con dei pomodori cruschi, una piccola quantità di scorza fresca, e un po’ d’olio extra vergine, farcisci questi crostini invitanti e gustosi.
- Guarnisci di una manciata di polpo al vapore acceso per ricordare il mare senza bagnarvi. Il peperoncino, il salato del piatto e un bel fresco vino bianco se condito appena fatto da spezzare insieme ai saporiti crostini; potrete prepararli il giorno prima, ma ricordatevi di tenere freddi.
- Condividi la vostra esperienza in commenti da condivider con gli amici e le proprie genitori abitanti in posti lontani.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.