Verza stufata con cotechino

Per realizzare la ricetta Verza stufata con cotechino nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Verza stufata con cotechino

Ingredienti per Verza stufata con cotechino

agliobrodo granularecavolo verzacipollacotechinooliopepepeperoncinopeperonisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Verza stufata con cotechino

La ricetta Verza stufata con cotechino è un classico della cucina tradizionale italiana, originario delle regioni del nord. Questo piatto è tipicamente condito da sapori salati e speziati, a cui si abbina la delicata dolcezza della verza. Può essere gustato sia come seconda portata calda, accanto a pane o polenta, oppure freddo come contorno insolito.

  • Taglia la cipolla e l’aglio e soffriggili con olio in una casseruola. Assicurati di farli ammorbidire a regola d’arte. Suggella la soffritto aggiungendo il cotechino e lascialo cuocere qualche minuto.
  • Aggiungi la verza e il peperoncino al cotechino e la soffritto, mescolando bene per farla integrare con gli altri ingredienti.
  • Aggiungi i peperoni tagliati a listarelle e sali il piatto; lascia cuocere per 5 minuti. Aggiungi il brodo, copri e regola di sales e pepe.
  • Scopri il cotechino e regola l’assenzione allo scoppio d’acqua. Continua per mezzora, mescolando regolarmente. Se necessario aggiungi 100 cc di acqua e continui a mescolare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.