Per realizzare la ricetta Quinoa tricolore con caponatina di melanzane, zucchine e peperoni condita con olio aromatizzato al basilico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Quinoa tricolore con caponatina di melanzane, zucchine e peperoni condita con olio aromatizzato al basilico
Come preparare: Quinoa tricolore con caponatina di melanzane, zucchine e peperoni condita con olio aromatizzato al basilico
La ricetta Quinoa tricolore con caponatina di melanzane, zucchine e peperoni condita con olio aromatizzato al basilico nasce dall’amore per la cucina mediterranea. La quinoa, ingrediente ricco di proteine e fibre, si sposa perfettamente con la dolcezza delle melanzane, la croccantezza delle zucchine e il sapore deciso dei peperoni. Il tocco finale, l’olio aromatizzato al basilico, dona un aroma fresco e profumato al piatto, evocando ricordi di sole e campagne.
Perfetto per un pranzo leggero o una cena estiva, il Quinoa tricolore con caponatina di melanzane, zucchine e peperoni condita con olio aromatizzato al basilico è un piatto versatile e appagante.
Lava e asciuga le melanzane, le zucchine e i peperoni. Taglia a cubetti i peperoni e grigliare i peperoni gialli.
Taglia le zucchine e le melanzane a cubetti. In una padella capiente, soffriggi le melanzane e le zucchine in olio extravergine d’oliva con aglio e peperoncino finché non risultano morbide.
Aggiungi i cubetti di peperoni grigliati e sale a piacere.
Cuoci la quinoa in abbondante acqua salata bollente secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
Frulla basilico fresco con olio extravergine d’oliva fino a ottenere una crema omogenea.
Scola la quinoa e condiscila con la crema di basilico.
Mescola delicatamente la quinoa con la caponatina di melanzane, zucchine e peperoni.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte
Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot
Butterkuchen
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!