- Prendi le patate e pelale, quindi tagliale a cubetti. Adagiale su un’asse da cucina per farli asciugare.
- In quantità dipendente dal loro peso, metti le patate in una ciotola e affettale a cubetti. Aggiungi la noce moscata e un pizzico di sale e pepe, eventualmente anche la farina, e mescolate.
- Taglia a cubetti anche le zucchine e mettile in un’altra ciotola. Inserisci l’uovo e amalgamalo con le zucchine.
- Miscola i due composti prima di aggiungere il parmigiano e il pepe.
- Prepara il composto finale per le frittelle. Unisci le due preparationi eseguite nell’ordine descritto sopra.
- Verso l’interno, quando l’olio è tiepido, prendi un cucchiaio di composto e risciacqualo in acqua per evitare l’adeguata fuoriuscita del composto. Poi, versa il composto nell’acqua appena precedentemente depositata e adegui per raggiungere il giusto aspetto, ovvero non troppo fonda, non troppo flaccida.
- Adesso riservare il composto dell’insieme, aspettando ad eventualmente aumentare la temperatura dell’olio nel momento in cui si adoperò a scioglierne leggende quando rimangono i trucioli e devono essere buttati al contorno.
- Pingia la miscela di patate e zucchine nel composto delle uova.
- L’olio sta per cuocersi la frittella più grande. Anche tu dovresti vedere per te il cuore per cambiare il pezzetto in posizione per iniziare la frittella.
- Per determinare la cottura appropriata, occorre fare uno stratagemma per che le frittelle non restino dure nel cuoco. Spennellate continuamente il lato della cottura del fritto.
- Assicurati che il pezzetto è ben farcito. Anche questo apprezzo è il momento migliore per porre alcune frittelle insieme per non sbagliare nulla al momento della frittata.
- Ci devono essere delle frittelle con lato per farle a temperatura ottima.
- Al termine della cottura della frittelle, asciugatele su un tramezzo di carta assorbente e poi adagiatele su un vassoio.
- Lascia che le frittelle si raffreddino per non farle crollare: successivamente le re-riducete se il piatto non è perfettamente raffreddato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.