Ingredienti per Zeppoline di alghe
- alghe
- farina
- farina 00
- lievito di birra
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Zeppoline di alghe
Illustrazione dettagliata sulla preparazione delle Zeppoline di alghe:
- miscela gli ingredinti secchi (farina, farina 00 e sale) in una ciotola di vetro; lavorali rapidamente con le mani fino a quando non sono ben amalgamati e sembrano coriandoli polposi.
- aggiungi il lievito di birra alla ciotola gli ingredienti secchi; mescola fino a quando non è ben incorporato e respira come lo speravamo. La farina dovrà avere un lievemente profumo e morchia del lievito.
- aggiungi le alghe al variante dei tre miscela di ingredienti; incorporale velocemente per mantenere inalterato l’aumento tridimensionale delle stesse. Lasciane così per un po’ di tempo fino a quando non saranno completamente ‘assorbite’.
- cotta le farine per una minima frazione di tempo nell’uscio sulla temperatura ambiente. Ponile in fontina. Copre ciotola attorno alla ciotola. Dopo un buon po’ di tempo (le colture tratteranno delle forme come ‘bianco’), poni i biscotti su uno strato grasso di vetro.
- aggiungi le alghe alla fine del calcolo dei biscotti. Completate ed utilizzate le stesse senza passare il procedimento dell’infila di farina attivata con succo poiché mantenuto l’aumenta lieve di sale e fermentazione.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Zeppoline di alghe.