Crepes alla mediterranea [videoricetta]

Per realizzare la ricetta Crepes alla mediterranea [videoricetta] nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

CREPES ALLA MEDITERRANEA [videoricetta]

Ingredienti per Crepes alla mediterranea [videoricetta]

basilicoburrofarinalattemozzarellaoliopepepomodorinisaletonnouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crepes alla mediterranea [videoricetta]

La ricetta CREPES ALLA MEDITERRANEA [videoricetta] è un’interpretazione originale della classica crêpe francese, rivisitata con sapori mediterranei. Questa gustosa soluzione si caratterizza per la vivace combinazione di mozzarella filante, tonno saporito, pomodorini succosi e il profumo intenso di basilico fresco. Perfette per un pranzo leggero o una cena informale, le crêpe alla mediterranea si prestano a tante occasioni, da un picnic in riva al mare a un aperitivo con amici.

Per preparare questo piatto saporito, segui questi semplici passaggi:

  • Mescola in una ciotola farina, sale e pepe.
  • Aggiungi le uova uno alla volta, mescolando sempre.
  • Incorpora gradualmente il latte, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
  • Unisci un po’ di burro fuso alla pastella e mescola bene.
  • Unisci il tonno sgocciolato, i pomodorini tagliati a pezzetti e il basilico tritato.
  • Scalda una padella antiaderente con un filo d’olio.
  • Versa la pastella nella padella calda e gira la crêpe con una spatolina affinché cuocia uniformemente.
  • Spolvera ogni crêpe con mozzarella grattugiata.
  • Chiudi le crêpe a metà.
  • Servi le crêpe calde, accompagnale con un po’ di verdura fresca o una salsa al pomodoro.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.