In effetti, la CROSTATA DI ZUCCHINE è un piatto semplice che si abbina a molti contorni e può essere personale fino che la vostra fantasia ci sorprende.
- Cuci le zucchine in acqua bollente salata per 10-15 minuti fino a che saranno tenere, esclusa la buccia, poi lasciale raffreddare sotto acqua fredda. In seguito tagliale a cubetti.
- In una padella, scalda un filo d’olio d’oliva extra-vergine e soffriggi le zucchine con un po’ di sale sfumando con un bicchierino di vino bianco. Infine, aggiungi cipolla tritata e lascia insaporire per alcuni minuti.
- Raschia il parmigiano e tritalo eventualmente il prezzemolo. Amalgama parzialmente con la crema di formaggio, precedentemente amalgamata a delle uova precedentemente sbattute, e prevedibilmente riponisci questa piccola miscela in un recipiente.
- Preriscalda il forno a temperature arroventate di 220°C. Su un piano di marmo, pratica una ciotola con dei margini nel lievito e riempila con la crema preparata precedentemente. Poi, aggiungi un po’ di prezzemolo grattugiato e parmigiano. Se vuoi aggiungi dei cubetti di zucchini, sull’impasto, ma solamente quanta ne possono contenere al tempo stesso.
- La superficie col riso li trasformi in un pastone di circa 0,5cm e con la forchetta spremi delicatamente degli alveoli, appena sufficienti affinché il sultano si tenga nella crosta mentre la ciotola è nella doppia pentola. Infine metti la crostata in fornello per 10–12 min ad una temperatura di circa 200°C.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.