Burger di quinoa e spinaci

Per realizzare la ricetta Burger di quinoa e spinaci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Burger di quinoa e spinaci

Ingredienti per Burger di quinoa e spinaci

albumioliopangrattatoparmigianopepequinoasalespinaci

Preparazione della ricetta

Come preparare: Burger di quinoa e spinaci

La ricetta Burger di quinoa e spinaci è un piatto innovativo che combina sapori mediterranei con la classe di un formato tradizionale. Per sorseggiarlo, la giornata ideale è un’abbuffata estiva in un giardino con amici e parenti. Anche se può essere gustato a qualsiasi ora, è più adatto per un pranzo di sabato o una cena estiva.

  • Settina le 150 grammi di quinoa in ammollo con un contenuto di acqua diverse volte il peso del quinoa stesso per tempo di 4 ore.
  • Pulisci 300 grammi di spinaci rimuovendo il tallo. Adagialo su una teglia e irroralo leggermente con olio e lascia cuocere in forno a 180 °C per circa 10 minuti.
  • Bevi un uovo e separalo dall’albumo. Impasta con sale e pepe l’altro. Aggiungi 30 grammi di pangrattato, e 30 grammi di parmigiano. Forma cesti delle dimensioni di un piccolo panino.
  • In una piccola pentola scalda leggermente dell’olio e aggiungi gli albumi. Metti dal lato del suo diametro una busta con la quinoa ed un piccolissimo pezzo di peperone. Cuoci per 3-4 minuti o fino a quando l’uovo sulla busta è completamente rosolato.
  • Presenta un piatto con il cesto circondato da circa mezza parte della preparazione di quinoa e verdure aggiunte a quelle usater di spinaci.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata di gamberi con pomodorini

    Insalata di gamberi con pomodorini


  • Tartufi salati ricetta facile senza cottura

    Tartufi salati ricetta facile senza cottura


  • Ciambella panna e caffè

    Ciambella panna e caffè


  • Schiacciata di melanzane e cipolla al forno: veloce, leggera e super croccante

    Schiacciata di melanzane e cipolla al forno: veloce, leggera e super croccante


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.