Pasta con fiori di zucca e salsiccia

Per realizzare la ricetta Pasta con fiori di zucca e salsiccia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

pasta con fiori di zucca e salsiccia

Ingredienti per Pasta con fiori di zucca e salsiccia

cipolla rossafiori di zuccaolio d'oliva extra-verginesalsicce

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta con fiori di zucca e salsiccia

La ricetta pasta con fiori di zucca e salsiccia è un piatto tipico della cucina italiana, famoso per la sua semplicità e il profumo autunnale dei fiori di zucca. Questo piatto viene solitamente servito durante la stagione autunnale, quando i fiori di zucca sono al loro massimo rispetto, in particolare ai giorni di festa o occasioni speciali. La sua simpatia e gradevolezza hanno reso questo piatto diventare un classico della cucina italiana.

Per preparare pasta con fiori di zucca e salsiccia, procedete seguendo questi passaggi:

  • Riscaldate l’olio d’oliva extra-vergine in una padella, poi aggiungete la cipolla rossa tritata e fate soffriggere fino a quando non è divenuta traslucida.
  • Aggiungete i fiori di zucca e fateli cuocere a fuoco medio per 5-7 minuti, o fino a quando non diventano teneri; poi aggiungete le salsicce spezzettate.
  • Fate cuocere per quanto tempo è necessario per far fare scotta il sapore della salsiccia, poi aggiungete la pasta e fatela cuocere nel condimento.
  • Fate bollire l’acqua necessaria per la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione per 7-8 minuti e aggiungete sale al gusto.
  • Porre la pasta al dente ed in seguito scolandola e lasciarla scolare un minuto prima di aggiungerla le verdure saltate a fuoco finale.
  • Unite la pasta con il condimento e salsiccia ottenuto e completate con sale e olio d’oliva se necessario.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.