Merry christmas cake, la torta per natale

Per realizzare la ricetta Merry christmas cake, la torta per natale nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Merry Christmas cake, la torta per Natale

Ingredienti per Merry christmas cake, la torta per natale

burrocioccolato biancolievitopanna frescauovazuccherozucchero vanigliato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Merry christmas cake, la torta per natale

La ricetta Merry Christmas cake, la torta per Natale è un CLASSICO dei festeggiamenti Natalizi in molti paesi anglosassoni. Questo delizioso piatto è famoso per il suoapore unico e per il suo aspetto soffice e cremoso. La torta è tradizionalmente servita durante le feste di Natale, con la sua crosta di meringa e la ganache al cioccolato. Gli italiani la possono adattare utilizzando altri dolci tipici come cacao in polvere, cioccolato o latte condensato a seconda delle tue preferenze. Se vuoi sorprendere i tuoi cari con un’opera d’arte dolce, assicurati di aggiungere i decori tradizionali di aranci, ciliegie, bacche, ciliegie e punte di cetriolo per rendere la festa ancora più speciale.

  • Preriscalda il forno a 180° e disponi sulla superficie una teglia da 20 cm di diametro.
  • Somonete il burro e aggiungete lo zucchero poi spezzolate il cioccolato bianco e ponetalent in un boccale al vapore a bagnomaria. In un altro boccale travasate le uova e mescolate il lievito.
  • Con l’aiuto dell’apparecchio elettrico per mescolare, aggiungete la parte setinata con uova, poi un bignè di farina, aggiungete poco a poco le quantità di zucchero, poi versateci dentro mezzo bicchiere di acqua e non dimenticatevi la crema, il latte. Trasferitevi tutto in un contenitore con il contenuto della teglia da prima come per capire se sia finita sciolta o meno, poi mescolateli sempre a ogni livello il che permetterà di ottenere la consistenza magari con l’uso di bagnomaria.
  • Mettete la teglia nel forno e lasciate cuocere la torta per circa 30/40 minuti o fino a quando i bordi saranno dorati.
  • Rispetterei la temperatura desiderata nonché quelli temporali indicati dal libro.
  • Prima di servire guarnite con panna fresca.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.