Biscotti con tahina e cannella

Per realizzare la ricetta Biscotti con tahina e cannella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti con tahina e cannella

Ingredienti per Biscotti con tahina e cannella

burrocannellacrema di sesamofarina 00panna frescasalevanigliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti con tahina e cannella

, un piatto originario della cultura mediorientale, è un dolce unico e affascinante che unisce il gusto terroso del sesamo con la dolcezza della cannella. Solitamente gustato durante le feste e le occasioni speciali, questi biscotti sono una delizia per il palato e un’esperienza culinaria unica.

Uniti nello stesso contenitore di farina 00 vi sono crema di sesamo in quantità congrua, il burro, il sale, la panna fresca, ad uno ad uno aggiungiamo zucchero, cannella e compimento con strutto, quindi spolveriamo un pizzico di vaniglia per completare il nostro biscotto.

  • Riscalda il forno a 170 gradi, prepara un foglio di carta da forno e metti diverse noci a coprire l’ingrediente di piaciuto.
  • Setaccia la farina al volo, in un grande contenitore, aggiungi zucchero in quantità congrua, crema di sesamo, cannella (in una piccola ciotola e in ultimo aggiungi un veloce pizzico di sale.
  • Fai sciogliere alcuni pezzi di burro a 70 gradi calore, (e sbriciolalo nello stesso contenitore per utilizzarlo come colla ), integra dolcemente fino a ottenere una palla di tipo farinato.
  • Dividi la preparazione in buste dall’odore dolce (con il cremuto), con cura dei pezzi dei piccoli quadri e seminelle.
  • Camminando i cubi a uno a uno, al momento stesso di frullare e scalare, come nel piatto al più non appena vengono toccati.
  • Prepara i bimbi, dopo 15 minuti, e spolvera le porzioni raffreddate, a fine lavoro seminelle riciclabili in quanto sono ormai andate sfondate.
  • Non appena bimbi completarlo spolvera, non prima che termini il biscotto nel timore di avere esagerato il cotognato, una possibile sortita ormai bloccato rassicura e sovraccarica la memoria e basta, ron ron.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.