Per l’epifania? crema di zucca e castagne, cotechino croccante e panettone!

Per realizzare la ricetta Per l’epifania? crema di zucca e castagne, cotechino croccante e panettone! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Per l’Epifania? Crema di zucca e castagne, cotechino croccante e panettone!

Ingredienti per Per l’epifania? crema di zucca e castagne, cotechino croccante e panettone!

alloroarancebrodo vegetalecastagnecotechinolenticchieolio d'oliva extra-verginepanettonepepeporrisaleyogurthzucca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Per l’epifania? crema di zucca e castagne, cotechino croccante e panettone!

La ricetta Per l’Epifania? Crema di zucca e castagne, cotechino croccante e panettone! è un’idea originale per celebrare l’Epifania con un piatto unico e saporito. Questo piatto combina sapori autunnali come la zucca, le castagne e il cotechino, creando un’esperienza gustosa e confortevole. La tradizione vuole che durante l’Epifania si consumino piatti ricchi e nutrienti, e questa ricetta non fa eccezione.

  • Tostare le castagne in forno a 200°C per circa 20 minuti, o fino a quando la buccia non si stacca facilmente.
  • Pelare le castagne tostate e metterle da parte.
  • Sbucciare la zucca e tagliarla a cubetti, poi cuocerla in una pentola con un po’ di olio d’oliva extra-vergine e un pizzico di sale fino a quando non è tenera.
  • Aggiungere il brodo vegetale e le castagne pelate alla zucca, e frullare tutto fino ad ottenere una crema liscia.
  • Tagliare il cotechino a fette e friggerle in padella con un po’ di olio d’oliva extra-vergine fino a quando non sono croccanti.
  • Aggiungere le lenticchie, l’alloro e i porri tritati al cotechino e cuocere per alcuni minuti.
  • Servire la crema di zucca e castagne con il cotechino croccante e guarnire con scaglie di panettone tostato e un filo di olio d’oliva extra-vergine, e una spruzzata di pepe e una arancia tagliata a fette.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Ricetta frozen yogurt alla confettura Boschetti 1891

    Ricetta frozen yogurt alla confettura Boschetti 1891


  • Brioche col tuppo siciliane

    Brioche col tuppo siciliane


  • Le simpatiche uova sode farcite con curcuma e primule

    Le simpatiche uova sode farcite con curcuma e primule


  • Zucchine tonde ripiene di pane raffermo e alici

    Zucchine tonde ripiene di pane raffermo e alici


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.