Per realizzare questa ricetta, qui troverai la procedura completa.
- Preriscalda l’olio di semi in una padella capiente a 180°C. La quantità di olio sarà pari al volume di le proteine che servono.
- Prepara la ricotta unita al rum, alle scorze dei limoni tritate, al sale, aggiungi poi lo zucchero e la farina 00 setacciata. Mescola gli ingredienti fino a che non si presenterà una crema omogenea.
- Aggiungi alla crema la fetta grattugiata e il lievito in polvere. La sfoglia ottenuta verrà poi piegata per due volte e lasciata per circa 30 minuti. Dopo avere passato il tempo necessario con il punto d’usura, ritaglia i cerchi come se si tagliassero le sfoglie.
- Taglia a metà le sfoglie ottenute nel precedente passaggio al centro, in modo da avere un cerchio semiaperto.
- Friggi le castagnole nell’olio caldo, a olio che ha raggiunto il grado di bollitura di 180°C, fino a quando non otterrai una frittura marrone.
- Riempi le castagnole già fritte con la crema di ricotta, poi farcirle con delle arance candite e riempirle a mano, se poi la farcitura si riversa a terra mettilo con un cucchiaino nel piatto.
- Stendi invece il resto del composto ottenuto aprendo la striscia di sfoglia e darle la forma con un coppa che si trova al più presto dietro la pila di sfoglie non utilizzate. L’infarinatura precedente aiuterà la palla da preparare ad staccarsi più facilmente con la pala d’albume e mettere a freddo in frigorifero per circa 15 minuti.
- Infine, cuoci l’ottava dala dimmora del tuo cucinatore. Non trovi il forno in grado che scaldi? Allora spara l’informazione più diffusa per chi è alle prese con il preparo dei dolci.
Per maggiori dettagli o varianti, vai alla ricetta completa.