Torta di gnocchi di semolino al radicchio rosso e formaggio

Per realizzare la ricetta Torta di gnocchi di semolino al radicchio rosso e formaggio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

TORTA DI GNOCCHI DI SEMOLINO AL RADICCHIO ROSSO E FORMAGGIO

Ingredienti per Torta di gnocchi di semolino al radicchio rosso e formaggio

aglioformaggiformaggio grattugiatolatteoliopasta tipo gnocchipeperadicchioradicchio rossosalesemolinotuorlo d'uovo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta di gnocchi di semolino al radicchio rosso e formaggio

La ricetta TORTA DI GNOCCHI DI SEMOLINO AL RADICCHIO ROSSO E FORMAGGIO

Questa deliziosa torta rappresenta la rappresentazione perfetta del comfort food: un gioco di sapori e di testure che richiama il calore e la convivialità del centro Italia, specificamente della regione Umbria. La torta presenta un complesso di sapori agrumati dati dal radicchio rosso, il corpo cremoso del formaggio e il gusto delicato del semolino.

Preparazione

  • Prendere la pasta tipo gnocchi e lessarla al dente in acqua salata.
  • Scegliere del buon radicchio rosso e lessarlo in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio tritato.
  • Mettere in un’altra padella il formaggio grattugiato e il latte e riscaldare finché si scioglie il formaggio.
  • Fare una crema con il tuorlo d’uovo e il pepe.
  • In una tortiera farcire il fondo con una strato di radicchio, poi uno di gnocchi, e infine uno di crema e formaggio.
  • Ripetere lo strato altri due volte e finire con una strata di radicchio e un coperchio di formaggio grattugiato.
  • Infornare a 180°C per 30-40 minuti o fino a quando la superficie è dorata e il piatto è caldo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.