Torta con glassa a specchio

Per realizzare la ricetta Torta con glassa a specchio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta con glassa a specchio

Ingredienti per Torta con glassa a specchio

biscottiburrocioccolato fondentecolla di pescelattepanna frescazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta con glassa a specchio

La ricetta Torta con glassa a specchio è un piatto classico della tradizione gastronomica, con una storia ricca e una preparazione complessa. Nasce nelle patrie del contesto affettivo e familiare, come regalo o pasto della giornata di compleanno, matrimonio o evento di lusso.

Le prepariamo iniziando con l’avere a disposizione biscotti che vanno amalgamati con 50ml di burro appena sciolto; gli uniamo poi 50ml di latte, sempre in miscela a polveri di zucchero.
Una volta giunto il momento di inserire sapori tipici si passa al cioccolato fondente all’interno della pasta con un’apertura in base alle scelte dell’utente; di solito la quantità media è di 200g.
Successivamente aggiungiamo nello stesso composto, 2 cucchiai di colla di pesce per dare sapore unico alla ricetta (si tenga per i primi usi: questo additivo può essere sostituito).
Nonostante la quantità di colla vada ridotta, l’assolutezza della miscela va aumentata e per tanto si aggiunge panna a latte, sempre con i suoi grani di zucchero.
Infine si passa alla degustazione del piatto magistrale chiamato Torta con glassa a specchio, dal ricco profumo e sapori ricchi riecheggiati nel celebre evento culinario dedicato ai gusti forti ma puliti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Spaghetti con crema di zucca saporita e mandorle croccanti

    Spaghetti con crema di zucca saporita e mandorle croccanti


  • Dalla buccia ai semi: tutto quello che puoi fare con la zucca

    Dalla buccia ai semi: tutto quello che puoi fare con la zucca


  • 🎃 zucca: 10 segreti che non ti hanno mai raccontato davvero

    🎃 zucca: 10 segreti che non ti hanno mai raccontato davvero


  • Da dove viene la parola “zucca”? storia del termine pumpkin.

    Da dove viene la parola “zucca”? storia del termine pumpkin.


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.