Il piatto CREMA DI CAROTE E FINOCCHI ALLA CURCUMA CON POPCORN DI AMARANTO è unisce elemento tipico della tradizione culinaria mediorientale, in cui si uniscono sapori e aromi dolci e pungenti. Questo piatto viene solitamente gustato come contorno o come piatto unico, offrendo un fascino unico alla tavola.
- Condividi 2 carote e 1 finocchio in pezzi da 2 cm e soffrigli con un cucchiaio di olio d’oliva extra-vergine in una casseruola dal fondo spesso, finché saranno leggermente dorati.
- Pulisci 1 cipolla e soffrigli con gli ingredienti precedentemente menzionati per 2-3 minuti.
- Aggiungi 2 patate pelate e tagliate a pezzi da 2 cm, sale e 1 cucchiaino di curcuma. Copre la casseruola con un coperchio e cuoci per 20-25 minuti, fino a quando le patate saranno morbide.
- Filtra la crema attraverso un setaccio e aggiungi il succo dei finocchi e dei carote. Misura 250 ml di olio d’oliva extra-vergine e 50 ml di acqua per alimentare la crema, mescolando bene.
- Cuoci la crema a fuoco basso per 10-15 minuti, finché raggiungerà la consistenza desiderata. Togli la crema dal fuoco e lascia raffreddare.
- Pulisci 1 cucchiaio di amaranto e scalda lo sciroppo in un pentolino sulla fiamma bassa. Cuoci il popcorn per 2-3 minuti, finché sarà croccante e aromatico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.