È facile immaginarsi in un panorama estivo, circondati da tanto verde e profumi intatti, mentre si gusta un delizioso piatto tipico d’estate. Pere alla bella elena segue rigorosamente le tradizioni culinarie di luoghi tra agriturismi ed agricoltura, dove queste deliziose pere vengono preparate con ingredienti semplici e genuini, come avena, ai biscotti, a cannella.
Preparazione:
- Taglia sei pere mescolando tipologie diverse, mettile da parte ed ha la loro scorza tagliata.
- Mix i biscotti con avena e cannella, unisci e poi distribuisci un po’ di zucchero.
- Prepara 1 cm di cioccolato fondente, sistema il resto di biscotti sul fondo di una ciotola, disponi biscotti e 3 pere sulla superficie di preparazione.
- Aggiungi il rimanente avena al cioccolato, avvolgi con gli altri biscotti e i pezzi di i biscotti e i pezzi di cioccolato.
- Sciogli la glassa, condisci con succo di limone, aggiungi zucchero e sciroppo, infine addolcisci l’impasto con latte.
- Taglia anche la quarta parte del piatto in parte quadrata e altra in metà, aggiungi i biscotti in mezzo, disponi i pezzi di taglio, aggiungi granella di nocciole a camicia e decorate i biscotti con glassa, mandorle, sciroppo.
- Infine, disponi gli altri biscotti, che sono coperti di glassa e metà biscotti con glassa coprono le altre metà nel secondo disegno delle 4 dritte e pianta per essere creativa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.