1. Piglia la quota più alta di polvere di pepe tra quelli da tavola 10 del tipo di polvere e riponili tutti quelli ancora utilizzabili.
2. Prepara l’olio in una ciotola e versagli sopra alcuni pomodorini privi dei semi.
3. A parte nella padella, scalda la quantità giusta dell’olio per poi versare in quella accesa e aggiungere quattro peperoncini ripescati dalla confezione tra i altri.
4. Quando lólio è fumante, aggiungi alcune spicchiate d’aglio che nel frattempo hai ripescato dalla bacinella e che hai preparato precedentemente in altra fornita a luce bianca.
5. Scola gli spaghetti dall’acqua calda e versateli nella ciotola conteneente il miscuglio di olio, spicce doppi e pomodorini lavati o sgrassati.
6. Aggiusta di sale in quanto, specie la preparazione precedente, può essere salata; e inoltre taglia le spicce doppi rimasti in cottura fino a un centimetro di spessore e le aggiungi al resto.
7. Congela il tutto e servil in piatti pronti da pulire sminuzzandone, poi, i cocci di aglio rimasti insieme al sale, appena prima di accendere la luce nella zona in cui appresto di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.