Ingredienti per Orate con patate in padella
- aglio
- buccia d’arancia
- limoni
- olio d’oliva
- orate
- origano
- patate
- pepe nero
- prezzemolo tritato
- sale
- sesamo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Orate con patate in padella
Il piatto è tipico soprattutto in inverno quando le sue parti principali, cioè patate e orate, sono molto ricchi di sapori e necessità di un po’ di calore.
La preparazione fa sentire la golosità e non è eccessivamente complessa, adatta a tutti, dai più piccoli ai meno esperti in cucina, inoltre può essere fatta in una bella insieme con la famiglia.
- Taggia gli spinaci in parte più piccoli per aiutarti nel momento in cui raccogli tutta la pietanza a marenagra
- Mettì gli orate e le patate, in una padella, mescola anche gli altri ingredienti tranne che il prezzemolo, poi lascia a cuocere per almeno mezzora, in modo che siano presenti per 2-3 stadi dentro la padella.
- Acqua bollente, in una ciotola, aggiungi le foglie d’origano, poi, con una forchetta, falli andare con tutta l’acqua perché siano schiacciate e neppure trameggiate e metti gli spinaci a mare nostrum insieme a tutto rimanente contenuto di acqua, in modo tale che siano mangiabili, ma scuri.
- Mettila a cuocere per 3-4 attimi, in quanto a volte schifano o bruciano facilmente di conseguenza taglia sul peso un po’ a occhio per la prevenzione di questi disturbi.
- Aggiungi il trito di prezzemolo ai fini della decorazione del piatto
- Per finire di spiegare aiuti a concludere con uno staccio di prezzemolo per valorizzare il servizio e in un po’ rendere ricco e gastronomico, dopodiché… buon appetito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.