Caffè ghiacciato con latte di mandorla

Vuoi realizzare un Caffè ghiacciato con latte di mandorla dal sapore autentico? Assicurati di avere a disposizione gli ingredienti giusti. Ecco l’elenco di ciò che ti serve per preparare Caffè ghiacciato con latte di mandorla.

Caffè ghiacciato con latte di mandorla

Ingredienti per Caffè ghiacciato con latte di mandorla

carne macinataghiacciolatte di mandorlalimonimentasciroppo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Caffè ghiacciato con latte di mandorla

La ricetta Caffè ghiacciato con latte di mandorla è un vero e proprio classico della cucina estiva. Originario dell’Italia del Nord, questo piatto è stato creato per soddisfare la sete e la fame di chi cerca un antidoto al caldo estivo. La combinazione di ghiaccio, caffeina e dolcezza del latte di mandorla crea un equilibrio di sapori unico e irresistibile.

Per preparare questo delizioso trattamento, seguisci questi passaggi:

  • Mettiti a preparare tutti gli ingredienti necessari: 250ml di latte di mandorla, 200g di ghiaccio, 3 cucchiaini di sciroppo, 1 spruzzata di limone fresco e un paio di foglie di menta.
  • Versa il latte di mandorla in un frullatore. Se preferisci un dolce inodore non usare zucchero in più.
  • Spremi il succo di un limone ed aggiungilo al latte. Mescola bene fino a quando il liquido sarà ben omogeneo.
  • Ancora usando il frullatore, aggiungi le foglie di menta e troppo ghiaccio e sciroppo. Frulla fino a quando il latte è completamente ghiacciato, le foglie sono state tostate in modo da riportare al sapore del beveraggio.
  • Stendi il contenuto in un bicchiere e, se si preferisce espresso, aggiungere un caffè a base d’elica espresso irrorato nel contenuto del bicchiere ed eventualmente servire dal vaso oppure mettere una borchia oppure un imbuto nel contenuto della tazza.
  • Stai pronto a bere! Il Caffè ghiacciato con latte di mandorla è pronto per essere gustato in ogni momento, basta ricordare di utilizzare la malta macinata senza usarne troppe se vuoi un piatto dolce e da dessert.
  • I piatti che servono da dessert che imitano quelli in stile dessert. Ecco perchè il mio servizio di dolce ha 7, i bei piatti. Servi il piatto con una bella persona e buon appetito! Buon be per il consumazione del piatto o inoltre per beverare! Il contatto è da un drink… in 7 ore.

Per maggiori dettagli o varianti, vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.