Torta di frutta mista

Per realizzare la ricetta Torta di frutta mista nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta di frutta mista
Category dolci

Ingredienti per Torta di frutta mista

  • banane
  • cocco
  • farina di grano
  • lievito
  • limoni
  • mele
  • olio di semi di girasole
  • pesche
  • uova
  • yogurth
  • zucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta di frutta mista

La ricetta Torta di frutta mista è un classico della pasticceria, originario del Nuovo Mondo, dove le combinazioni di sapori e dolcezze più sorprendenti si sono sviluppate grazie alle tradizioni culinarie dei coloni europei e delle popolazioni indigene.

Questo piatto è un vero e proprio omaggio alla matematica e alla geometria degli elementi in gioco: banane, cocco, farina di grano, lievito, limoni, mele, olio di semi di girasole, pesche, uova, yogurth e zucchero vengono combinati in una struttura soffice e golosa a forma di torta, pronta a stupire il palato di quanti decidono di provarla.

Ecco come realizzare questa ricetta:

  • Sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa.
  • Aggiungi al composto le banane, le pesche e le mele tagliate a cubetti, mescolando delicatamente.
  • In una ciotola separatissima, mescola la farina di grano con il lievito, il cocco e lo zucchero rimanente.
  • Alternati l’olio di semi di girasole e il prodotto della ciotola, mescolando tutti gli ingredienti fino a che non rimane più nulla da mescolare.
  • Infine, versa la miscela nella ciotola con gli altri ingredienti e mescola nuovamente finché non è omogenea.
  • Versa l’impasto in una teglia rivestita di carta da forno.
  • Cospargi infine al centro delle banane, i limoni tagliati a fette e le pesche tagliate a cubetti.
  • Infine, aggiungi lo yogurt e frulla e versa lo yogurt con la frutta sulla superficie della torta bagnandola prima di infornare.
  • Inforna la torta a forno caldo per 45 minuti, o fino a quando non è dorata e leggermente soffice al tocco.
  • Conservali e decorala con limone tagliato a quadretti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cinque ricette per preparare il bento, la schiscetta giapponese

    Cinque ricette per preparare il bento, la schiscetta giapponese


  • Insalata di patate e melograno, un felice accostamento

    Insalata di patate e melograno, un felice accostamento


  • Crocchette al cotechino, un classico piatto da riuso

    Crocchette al cotechino, un classico piatto da riuso


  • Biscotti decorati con pasta di zucchero, ideali per le feste

    Biscotti decorati con pasta di zucchero, ideali per le feste


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.