Pasta frolla all’acqua..senza uova e burro!

Per realizzare la ricetta Pasta frolla all’acqua..senza uova e burro! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pasta frolla all’acqua..senza uova e burro!

Ingredienti per Pasta frolla all’acqua..senza uova e burro!

biscottiburrofarinalievito per dolcilimoniolio di semipasta frollatartellettezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta frolla all’acqua..senza uova e burro!

La ricetta Pasta frolla all’acqua..senza uova e burro!

La ricetta Pasta frolla all’acqua..senza uova e burro! è un piatto tradizionale che deriva da un’antica preparazione casalinga, originaria delle regioni meridionali d’Italia dove viene spesso servito a dessert durante le feste e occasioni speciali. I sapori tipici di questo piatto sono legati alla dolcezza dei biscotti e del limone, accompagnati dal sapore fresco dell’olio di semi e dalla croccantezza della pasta frolla.

Preparazione

Come prima cosa, si prendono tartellette e i biscotti che vengono ridotti in polvere grossolana. In una ciotola si aggiunge la pasta frolla, lo zucchero, il lievito per dolci e l’olio di semi. Tutti gli ingredienti vengono amalgamati until alla formazione di una consistenza omogenea e omologa. In un’altra ciotola si scioglie il burro all’acqua, aggiungendolo a poco a poco alla ciotola precedente guidati dall’istinto e dall’esperienza. La composta viene trasferita su una superficie lavorativa e battuta a mano. Divisa in tartellete, quest’ultime vengono arrotolate alle mani. Per una buona cottura si consiglia di appoggiare tutti i preparati sempre a manteletta nel forno caldo sulla gas in maniera capiente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.