Per realizzare la ricetta Spaghetti di mare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Spaghetti di mare
olio d'oliva extra-verginepasta tipo spaghettiprezzemolosalevino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spaghetti di mare
, ricetta popolare della cucina mediterranea, è un piatto che richiama gli accenti del mare e le sue delicatissime qualità. È coltivato prevalentemente in regione del Nord Europa, spesso portato a termine nel periodo estivo, il piatto è una caratteristica d’altura e di tradizione che, nella sua versione classica, tende ad essere accompagnato da un po’ di prezzemolo crudo tagliato insieme e da vino bianco rosolato.
Ungete una ciotola capiente con olio d’oliva extra-vergine, aggiungere succo di mezzo prezzemolo, sale e half bicchiere di vino bianco. Cuocete una pancetta finemente tagliata a fuoco basso in olio caldo, in seguito aggiungete gli spaghetti e in ultimo il succo di meio prezzemolo per aggiornare i sapore.
A buon punto di cottura, appoggiate l’ago di una ciotola con olio accanto alla piattella di cottura dove avete unito la pancetta e gli spaghetti. Il succo del prezzemolo permette di creare una cremina delicata e vellutata che si unisce benissimo con la pasta. Aggiungete all’agitata salata e portate in tavola.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Dove mangiare vegan a lisbona e in algarve: viaggio tra ristoranti vegani e cucina on the road
Vegan eats in lisbon and the algarve: a journey through vegan restaurants and cooking on the road
Platessa impanata in friggitrice ad aria
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!