In questo libro, ecco la splendida torta alle banane, ben nota e conosciuta per la sua prelibatezza. Questo piatto risale alla cucina classica di molti paesi, caratterizzata da sapori semplici combinate ad efficacia. Le sere d’estate in cui è servita questa torta con compagni e amici sono uniche rispetto a qualunque altra festiccio, che sia per un compleanno o solo una spensierata attesa dell’estate. Il sapore delle banane dà una nota dolce e leggera al dolce, che unisce comunque sapori classici del genere, suscitando sempre reazioni emozionate in coloro che la assaporano. In generale l’affabilità di quest’ultimo piatto in grado di suscitare sempre apprezzamento agli ospiti è un punto forte.
Per preparare una deliziosa torta alle banane dovrai seguire questi passaggi principali:
- Verifica che i tuoi ingredienti, tra i quali banane, cannella, farina 00, lievito vanigliato, olio di semi, uova, vaniglia, zucchero, zucchero semolato, siano il giusto e freschi.
- Tagliala a cubetti un quarto delle tue banane da utilizzare in questa ricetta per l’impasto, mentre lascerai le altre per la decorazione.
- Prepara un bicchiere sovrappieno di uova.
- Evidenzia tre cucchiai e mettili in una ciotola.
- Aggiungi al bicchiere di uova un pizzico di vaniglia in polvere.
- Mischia e per ogni uovo, aggiungi un cucchiaio di zucchero in due passaggi.
- Poi metti anche gli altri ingredienti. Mischia tutti gli ingredienti in una ciotola e mettila in frigorifero, per 30 minuti circa all’inizio della preparazione.
- Mettila in forno per tempi variabili sino alla preparazione finale se hai una torta glassata oppure si aspetterà un po’ più a lungo in totale se è glassata all’antica.
- Infine prepara l’amorosa della torta alle banane che gli conferirà il più bello aspetto.
- Infine guarnisci la torta alle banane, con pezzi di banane e con altri ingredienti che preferisci.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.