Ingredienti per Salciccie fatte in casa
- carne di maiale
- carne macinata
- coriandolo
- lardo
- origano
- pancetta
- paprica
- pepe nero macinato
- pimento
- sale fino
- timo
- vino rosso
Preparazione della ricetta
Come preparare: Salciccie fatte in casa
La ricetta SALCICCIE FATTE IN CASA è un piatto tradizionale di origine mediterranea, tipico della cucina italiana e francese. Le salciccie sono un’antica ricetta che ha attraversato i secoli e le culture, originariamente connotate da un gusto salato e stagionato, che oggi può variare a seconda del personale tocco dell’ospite di casa. Questo piatto viene solitamente servito in occasioni speciali o durante le feste di carnevale.
Preparazione:
- Mixate la carne di maiale e la carne macinata nel contenitore di scuoiatura, aggiungete lardo, origano, pancetta, paprica, pepe nero macinato, pimento, sale fino e timo.
- Sistema il contenitore del mixatore in modo tale che il cavo venga completamente spazzolato per prevenirne uno smottamento.
- Versate la miscela in un contenitore abbastanza intasabile e conditela con del vino rosso, sino a che tutta l’impresa è bene mista.
- Con una forcella da impasto assicurate sia ben distribuito il condimento delle salcicce all’interno dell’imballaggio, di solito adatto alla cottura, che andrà in forno.
- Cuocete le salcicce in forno a 150°C/275°F per circa 90 minuti, o fino a che l’assorbimento del condimento del succo sia soddisfacente per voi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.