Ricetta – baguette con il bimby o il monsieur cousine

Per realizzare la ricetta Ricetta – baguette con il bimby o il monsieur cousine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Ricetta – Baguette con il Bimby o il Monsieur Cousine

Ingredienti per Ricetta – baguette con il bimby o il monsieur cousine

baguettefarina 00farina manitobalievito di birrasalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ricetta – baguette con il bimby o il monsieur cousine

La ricetta Baguette con il Bimby o il Monsieur Cousine è una reinterpretazione moderna delclassico piatto francese, originario del XVII secolo. La sua caratteristica è la croccantezza e la morbidezza uniche, grazie alla combinazione di farina 00 e manitoba. Questa specialità viene solitamente servita in piccole coppe dorate, in grado di contenerne la quota ideale, e può essere accompagnata da vari prosciutti, carni e formaggi.

Preparazione

  • Inserisci il lievito di birra nella cassetta del Bimby o del Monsieur Cousine e seleziona la funzione ‘Lievito’. Lascia ristare per 10 minuti.
  • Fai fluire la farina 00 e la farina manitoba nella cesta del Bimby o del Monsieur Cousine.
  • Aggiungi il sale e lo zucchero alla farina e seleziona la funzione ‘Pasta’. Lascia impastare per 10 minuti.
  • Stendi la pasta sulla spianatoia infarinata e lassa riposare per 30 minuti.
  • Stendi la pasta in forma di baguette e situale su un foglio di carta da forno.
  • Inforna a 220°C per 25-30 minuti o fino a quando la baguette non è dorata e croccante.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.