Per realizzare la ricetta Pizzette catarì (copycat) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pizzette catarì (copycat)
burroconcentrato di pomodorofarina 00farina di risoformaggio pecorinooliooriganoparmigianosale fino
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pizzette catarì (copycat)
La ricetta Pizzette Catarì (copycat) è ispirata alle deliziose pizzette napoletane, famose per la loro croccantezza e il gusto intenso. Questi piccoli dischi di pasta sottile sono tradizionalmente rosolati in padella e conditi con un sugo semplice a base di pomodoro, mozzarella e origano. Ottime da gustare come aperitivo o come spuntino salato.
Riscalda il fondo di una padella con un po’ di burro e olio. Setacciale in una ciotola la farina 00 e la farina di riso. Aggiungi un pizzico di sale e mescola. Incorpora gradualmente il concentrato di pomodoro, un po’ alla volta, lavorando l’impasto con una forchetta. Forma una palla con impasto e lascialo riposare 15 minuti coperto con un canovaccio umido.
Stendi la pasta che hai formato formando un rettangolo sottile. Con la ruota taglia dei dischetti di dimensione simile a una moneta. Disponili in padella, cuoci ogni lato fino a doratura e sforna. In una ciotola mescola il pecorino grattugiato con il parmigiano, aggiungi l’origano e un pizzico di sale. Guarnisci le pizzette con questa miscela e servile calde.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!