Brutti ma buoni alla nocciolata

Per realizzare la ricetta Brutti ma buoni alla nocciolata nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Brutti ma buoni alla nocciolata

Ingredienti per Brutti ma buoni alla nocciolata

farinafarina di risolattenocciolerisouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Brutti ma buoni alla nocciolata

Brutti ma buoni alla nocciolata ricetta

La ricetta Brutti ma buoni alla nocciolata è di origine italiana e risale ai tempi dell’after-war. Questo piatto è tipicamente conosciuto per la sua rusticità e la semplicità con cui viene preparato. Si tratta di un dolce dalle consistenze contrastanti, tra le quali croccante e morbido, e dai sapori intensi. In passato veniva servito anche al cinema, dove era considerato un vero must.

Pulisci le nocciole rimuovendone la buccia e grattando il seme per pulirlo. In un grande contenitore, unisci la farina, la farina di riso, il latte e le uova. Amalgama gli ingredienti prima aggiungendo poi il riso e le nocciole. Lavora l’impasto delle Brutti diverse volte per assicurarti che la farina sia ben cotta, rendendolo nella forma di palloncini personalizzati. Fai cuocere i palloncini in una padella con olio bollente fino a quando non sono dorati. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.