Granola con okara di mandorle zero waste almond pulp granola

Per realizzare la ricetta Granola con okara di mandorle zero waste almond pulp granola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

GRANOLA con OKARA di MANDORLE ZERO WASTE ALMOND PULP GRANOLA

Ingredienti per Granola con okara di mandorle zero waste almond pulp granola

arachidiburro di mandorlecannellacoccoestratto di vaniglialatte di mandorlamandorlemirtillinoce moscataoliorisosalesciropposemi di chiasemi di girasolesemi di linosemi di zuccauvetta

Preparazione della ricetta

Come preparare: Granola con okara di mandorle zero waste almond pulp granola

La ricetta GRANOLA con OKARA di MANDORLE ZERO WASTE ALMOND PULP GRANOLA è un esempio perfetto di come riutilizzare gli scarti alimentari in un piatto delizioso e nutriente. Il granola è un piatto originario degli Stati Uniti, solitamente gustato come colazione o spuntino insieme a yogurt, latte o frutta.

Il granola è noto per la sua croccantezza e i suoi sapori naturali, che in questa versione vengono esaltati dall’okara di mandorle, un sottoprodotto della produzione di latte di mandorla.

  • Tosta le mandorle e le arachidi in forno a 180°C per 10 minuti.
  • In un grande contenitore, mescola insieme l’okara di mandorle, i semi di chia, i semi di lino, i semi di zucca e i semi di girasole.
  • Aggiungi il burro di mandorle, lo sciroppo, l’estratto di vaniglia, la cannella e la noce moscata al contenitore e mescola bene.
  • Aggiungi il cocco grattugiato, l’uvetta, i mirtilli e il riso al contenitore e mescola ancora.
  • In un tegame, scalda l’olio e aggiungi il composto precedente, cuocendo a fuoco medio per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Togli dal fuoco e lascia raffreddare completamente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.