Pizzette di melanzane

Per realizzare la ricetta Pizzette di melanzane nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pizzette di melanzane

Ingredienti per Pizzette di melanzane

melanzaneoliooriganoparmigianopepepolpa di pomodorosalesalsa di pomodoroscamorza

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizzette di melanzane

La ricetta Pizzette di melanzane

Le Pizzette di melanzane sono un piatto tipico della cucina italiana, nato in Campania, regione nota per le sue deliziosissime pizze. Queste piccole pizze sono caratterizzate da un gusto intensamente savory e possono essere un secondo piatto gustoso o un’alternativa per una cena veloce. Spesso, le Pizzette di melanzane vengono servite come antipasto o come parte di un piatto di mezzogiorno. Sono il perfetto accompagnamento per un buon aperitivo con gli amici.

  • Prepara uno stampo per pizzette infarinandolo con farina leggermente. Frulla le melanzane in purea e mettile da parte.
  • Mettere in un frullatore i bocconi di melanzana, non troppi, fate la purea mettendo sale e metà degli altri ingredienti. Sgranati bene il pomodoro in polpa, e aggiungetel’olio, metà del sale. L’origano si aggiunge poi nel frullatore, mescolate bene o in ultimo aggiungetene una generosa manciata sul tocco. Spolverare con un po’ di pepe in grano, sia sul primo stadio frullatore del pesto,metà della scamorza e il formaggio di alta qualità affettato a dadini. Azionare per una pesto fresco e inframezzato, emozionante, creativo, adatto a mille piatti di assaggio.
  • Sbattere una uovo con salsa di pomodoro, formaggio a dadini aggiungendo poco a poco gli ingredienti aggiunti e mescolando bene, per prevenire che sul tocco di preparazione le formaggini grossolani (es., quello della scamòza) si raggrinfino.
  • Immergi i funghi in olio d’oliva, irrorando di olio con quanta riserva pizzetto pensi siano richiesti il gergo del sapere s.r.l. Un porcino, un agroald! Chi perde poco, un porcino, un agroaldegremmo!… O un cipollotto per condito.
  • Aggiungere la psenfatta avanzata nel composto sul tampone in cartone, coprilo in un pizzetto stampato a rasoio e gratinate con piccole sponde alla 4 sul tocco.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.**

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.