La colazione all’americana – hashbrowns

Per realizzare la ricetta La colazione all’americana – hashbrowns nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

La colazione all'americana - hashbrowns

Ingredienti per La colazione all’americana – hashbrowns

aranceburrolatte interomarmellatamielepancettapatatepepesalesalsiccesciroppouovaverdure

Preparazione della ricetta

Come preparare: La colazione all’americana – hashbrowns

La ricetta La colazione all’americana – hashbrowns è un vero spuntino da cowboy, originario del territorio americano, dove la colazione pesante e nutritiva si accompagna alla perfezione con la vita all’aperto. Questo piatto si presenta come un generoso concentrato di sapori accesi, dalla succosa pancetta al croccante patatine fritte, da accompagnare con una spremuta di arancia fresca. Tipico, quindi, della colazione dominicale in famiglia, in cui il sole si affaccia dalla grande finestra della cucina e le voci dei bambini e l’odore degli hamburger in cucina riempiono l’aria.

  • Sbuccia e taglia le arance in taglietti sottili, poi mescola le fette d’arancia con miele e sciroppo d’acero e falci le verdure a dadini.
  • In una padella, sciogli un po’ di burro e friggi la pancetta fin quando non sarà croccante, poi colala su un piatto la pancetta e metti da parte. Nella stessa padella, falci le salsicce finché non saranno completamente cotte.
  • In un’altra padella, fai bollire l’acqua e spegni il fuoco. Aggiungi le uova e lasciale cuocere in bianco in acqua bollente per 3-4 minuti, quindi estrai e tuffa i tuoi uova in acqua gelata per fermare la cottura.
  • Sbuccia e grattugia le patate, frullale, quindi tuffa le patate in acqua fredda per 10 minuti, poi filtra. In una padella, sciogli il burro e cuoci le patate a forma di pannocchie finché non saranno croccanti.
  • Preparando una scodella per ognuno, distribuisci la pasta di patate al centro. Intorno, distribuisci le salsicce, uova, pancetta e verdure. Aggiungi salsa alle patate, sale, pepe, e condisci le verdure con il latte e la marmellata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.