Rotolo senza cottura bicolore

Per realizzare la ricetta Rotolo senza cottura bicolore nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

ROTOLO senza cottura bicolore

Ingredienti per Rotolo senza cottura bicolore

biscottiburrocacaococcocrema alle nocciolelattemascarpone

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rotolo senza cottura bicolore

La ricetta ROTOLO senza cottura bicolore è un classico piatto dolce italiano che piace molto a tutti, adulti e bambini. Questo tipo di torta è tipico della tradizione italiana e viene solitamente servito come dessert dopo i pranzi delle feste o dei compleanni. La sua caratteristica è quella di avere due colori, il giallo dello strato di crema alle nocciole e il marrone del cacao, che si uniscono tra di loro creando una vista da sogno.

  • Pesacque i biscotti e tritaceli in piccoli pezzi; sciogli il burro in un contenitore e aggiungi il cacao; miscela bene il tutto.
  • Fai fondere il cocco e lo sciogli nel burro e nel cacao; la miscela deve essere omogenea e cremosa.
  • Prepara la crema alle nocciole sciogliendo il mascarpone con il latte; aggiungi la crema alle nocciole alla miscela di burro, cacao e cocco e mescola bene.
  • Provala il ROTOLO senza cottura bicolore versando la miscela sulla superficie di un tavolo e stendendola uniformemente; è importante lavorarla bene per evitare di veder passaggi troppo apparenti.
  • Seleziona i biscotti più piccoli e distribuili sulla superficie della torta; potrai farlo con una mano o con un cucchiaio.
  • Infine, copri la superficie con un’altra porzione della torta creata e stendila ancora una volta; lascia riposare il ROTOLO senza cottura bicolore per almeno 30 minuti prima di servirlo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.