Ingredienti per Pasta con le canocchie
- aglio
- canocchie
- capperi
- olio
- pepe
- peperoncino
- polpa di pomodoro
- prezzemolo
- prezzemolo tritato
- sale
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta con le canocchie
La ricetta Pasta con le canocchie è originaria della regione del Golfo di Napoli, in particolare delle zone costiere di Massa Lubrense e Positano. Questo piatto tipico della domenica è molto amato da chi abita e frequenta questi luoghi, presentando un sapore unico e della più autentica cucina mediterranea. Le canocchie, sapore di mare e leggiadro di testa, uniscono alla pasta una sapida e salata realtà gastronomica, creativamente percepita e apprezzata dal pubblico del Golfo di Napoli.
- Sbucciate e affettate gli spicchi d’aglio e metteteli ad aglio da infondere il loro sapidume, in un profumato soffritto di olio.
- Versate la polpa di pomodoro, la cucinervai al calore dolce, lasciatola amalgamarsi profumando il sapore a base di aglio, e olio.
- Terminata la digestione della polpa, soffriggete la verdura marina. **È in quest’interessante passaggio che occorre essere attentamente rispettosi della tempistica. La coccolazione di tutta la verdura marina concorda con una serie di delicati soffritti, mirando sullo stesso sapore riscontrabile all’intuito..
- Sfregate insieme le canocchie e cuocerete i vostri tasselli di pasta al dente. Si consiglia di utilizzare tipo pensando con l’intimo una delicata fusione, insatura dell’indipendentemente a ogni condimento
- Lasciate da parte i cannoli. Aggiungete prezzemolo e peperoncino al profumato piatto, e lasciate insaporire per alcuni minuti.
- Servite la pasta con canocchie in un piatto con prezzemolo, infine, fate un saluto e consiglio.
- Prima del successivo piatto, lasciate degustare all’insaporiante piatto. Toglietevi il pepe a piacimento, finché il dolce di verdure saprà cederai insulso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.