Per realizzare la ricetta Petto di pollo con zucca e spezie al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Petto di pollo con zucca e spezie al forno
agliocipollacipolla rossaerbe aromaticheoliooriganopatatepetto di pollorosmarinosalesalviaspezietimozucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Petto di pollo con zucca e spezie al forno
Petto di pollo con zucca e spezie al forno, ricetta gustosa e aromatico, rappresenta un classico della cucina autunnale. Questo piatto è originario delle tradizioni culinarie della Cina, dove la zucca e il pollo erano i principali ingredienti per preparare un brodo caldo e confortevole. Anche se la sua origine è cinese, il Petto di pollo con zucca e spezie al forno si è evoluto aprendosi a nuove influenze e abbinamenti di sapori, diventando così un piatto universale. Solitamente questo piatto viene gustato durante i periodi più freddi dell’anno, quando si cerca un alimento che sia al tempo stesso nutriente e gustoso.
Inizia premettendo il pollo con sale, spezie, timo, rosmarino e una spolverata di origano, per dare gusto e profumo.
Riscalda l’olio in una padella e soffriggi il trito di aglio e cipolla fino a quando i due non sono ben mellati, quindi aggiungi la cipolla rossa e una manciata di erbe aromatiche.
Così ottenuti il soffritto aromatizzato, lascia marinare il pollo per circa 30 minuti al riparo dall’aria.
Prepara la zucca sbucciandola e affettandola a cubi, poi mettila a cuocere in una padella con parecchio olio, aggiusta sale e aggiungi uno scisto di timo.
Infine, dopo aver cotto separatamente i contorni e i piccoli della zucca (le patate), prepara il vassoio di cottura e disponi il pollo con la zucca acquisito e infine aggiungi i contorni.
Riscaldare il forno a 200°C, infine prepara il forno al cucchiaio e cuoci per circa 40 minuti.
Al termine della cottura, verifica che il pollo e la zucca siano teneri e ben dorati, poi servisci e buon appetito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera
Tartufini al cocco e cacao
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!