Scones salati con formaggio cheddar ed erba cipollina

Per realizzare la ricetta Scones salati con formaggio cheddar ed erba cipollina nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Scones salati con formaggio cheddar ed erba cipollina
Category secondi piatti

Ingredienti per Scones salati con formaggio cheddar ed erba cipollina

  • burro
  • erba cipollina
  • farina
  • formaggio cheddar
  • latte
  • lievito
  • sale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Scones salati con formaggio cheddar ed erba cipollina

La ricetta Scones salati con formaggio cheddar ed erba cipollina è un classico del tradizionale pasticceria britannica. Questi scones, cotti in forno e serviti tiepidi, sono un abbinamento ideale con un caffè o un te, e sono spesso presentati come piatto di benvenuto in occasioni speciali come il brunch o la colazione. Il ruvido impasto, lavorato a mano, dona un gusto intenso e croccante, che si unisce perfettamente al sapore aromatico dell’erba cipollina e al gusto deciso del formaggio cheddar.

  • Monda 100g di burro morbido in un contenitore capiente.
  • Aggiungi 2 cucchiai di erba cipollina tritata e 1 cucchiaio di sale.
  • Miscela il tutto con 200g di farina e 50g di formaggio cheddar grattugiato fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungi 100ml di latte e 1 cucchiaio di lievito in polvere. Ammorbidisci il composto con un cucchiaio di legno fino a ottenere un impasto morbido.
  • Rimuovi il composto dal contenitore e lavoralo a mano per 5-7 minuti fino a ottenere un impasto lisce e elastico.
  • Forma un cilindro ricoperto di farina e stendilo sul piano di lavoro fino a un’argentina di circa 2-3 cm.
  • Taglia il cilindro in sei o otto pezzi uguali e disponili su una teglia coperta da carta da forno.
  • Cook the scones in forno caldo a 200°C per 15-20 minuti, o fino a quando non sono dorati e croccanti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio

    Colcannon, il piatto tipico della festa di San Patrizio


  • Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli

    Pasta alla mugnaia – ricetta e consigli


  • Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica

    Yakitori di pollo, un secondo della tradizione nipponica


  • Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato

    Semifreddo al mango, un dessert fresco e fruttato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.