- Preparare la besciamella: sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere la farina e mescolare per formare un roux. Poi, versare il latte a filo, mescolando continuamente per evitare grumi. Cuocere a fuoco basso, aggiungendo sale e pepe nero, fino a ottenere una salsa liscia e omogenea. Aggiungere il parmigiano grattugiato.
- Cuocere gli spinaci: in una padella con un filo d’olio, soffriggere gli spinaci tritati fino a farli appassire. Condire con sale e pepe nero.
- Preparare la farcia: in una ciotola, mescolare le uova con la ricotta, il parmigiano, il salmone affumicato sbriciolato ed gli spinaci cotti. Condire con sale e pepe nero.
- Riempire le crespelle: spalmare un cucchiaio di besciamella su ogni crepe, distribuire sopra la farcia di ricotta e salmone. arrotolare le crespelle e disporle in una teglia rettangolare.
- Cuocere i cannelloni: coprire le crespelle con la restante besciamella e spolverizzare con parmigiano grattugiato. Infornare a 180°C per circa 20 minuti, fino a dorare in superficie.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.