La ricetta Spezzatino alla paprika è un piatto tipico della tradizione culinaria europea, noto per i suoi sapori intensi e la consistenza cremosa. La paprika, un condimento a base di peperoncino secato, è l’ingrediente stellare di questo piatto, che si accompagna bene con pane o contorni di verdure troppo.
Preparazione
- Taglia le cipolle bionde a cubetti e soffriggili in un po’ di olio con del rosmarino e della salvia; aggiungi il pepe nero macinato e un pizzico di sale.
- Aggiungi il maiale tagliato a cubetti e lascia cuocere fino a quando non è dorato; aggiungi le salsicce spezzettate e continua a cuocere.
- Aggiungi un cucchiaio di farina e lascia cuocere per un paio di minuti, fino a quando non è imbiondita; aggiungi un litro di acqua ed il pomodoro pelato.
- Ora è il momento di aggiungere il polenta e il spezzatino di manzo; lascia cuocere per un’altra mezz’ora, fino a quando il tutto non è tenero.
- Aggiungi un pizzico di sale e un uovo sbattuto per dare un tocco più cremoso; mantieni il calore fino a quando non è coperto da un sottile strato di polenta.
- Servi caldo e buon appetito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.