Questo piatto è tipico della tradizione italiana e viene solitamente gustato come antipasto o come piatto unico per un pranzo veloce. Il formaggio è il vero protagonista di questa ricetta, ed è possibile utilizzare diversi tipi di formaggio per trovare la combinazione perfetta al tuo gusto.
La preparazione è rapida e semplice, perfetta per chi ha poco tempo a disposizione. Il risultato è un piatto succulento e gustoso che non potrete fare a meno di apprezzare.
Per preparare gli Involtini di formaggio veloci … video-ricetta!, segui questi passaggi:
- Aggiungi nello scalda padella olio di semi e disponi i tranci di pane bianco, che saranno il nostro ripieno, ma sarà adoperato come base per riempire di formaggio.
- Stendi un velo sottile di pangrattato sopra i tranci di pane, il contenuto in meno, e mettili da parte.
- Stai a cuocere l’uovo sbattuto con un pizzico di sale.
- Sbatti in un’altra ciotola i formaggi vari, riempi i tranci precedentemente preparati, un cucchiaio di olio, e chiudi l’involto e spennellalo aderente con olio o uovo, infine inpanate.
- Versa il composto di uovo prima fritto, che dovrà essere adoperato per la prima immersione degli involtini, a caldo, sino a dorare, dunque mettili in forno e vai à scaldare, fino a dorare l’esterno e finché il composto non si sia addensato, insomma fino a che non siano cotti interamente.
- Distribuisci gli involtini sulla superficie di un piatto e mettile da parte.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.