Panini al farro con semi di canapa

Per realizzare la ricetta Panini al farro con semi di canapa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Panini al farro con semi di canapa

Ingredienti per Panini al farro con semi di canapa

canapacarne macinatafarina di farrofarina manitobafarrolievitolievito di birraolioolio d'oliva extra-verginesalesemi di chiasemi di linozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Panini al farro con semi di canapa

La ricetta Panini al farro con semi di canapa risale a molte tradizioni culinarie di paesi mediterranei, dove la canapa è protagonista come sostanza nutritiva, finché si utilizza. Questo piatto solitamente accompagna gli eventi conviviali, con un sapore genuino che colpisce i sensi del palato.

Per preparare il farro, iniziate mescolando 1 cucchiaio d’olio con 1 cucchiaio di farina manitoba. Unite 50g di farro e 50g di farina di farro, poi aggiungete 1 cucchiaino di lievito e 1 cucchiaino di lievito di birra.

Scuotete accuratamente il contenitore e lasciate riposare la miscela in ambiente tranquillo per circa 10 minuti.

Misturate, senza applicare troppa pressione, il farro rappreso con 200g di carne macinata e i semini di canapa, lino e chia. Aggiungete 1 cucchiaio di olio di oliva extra-vergine, spolverate con sale e zucchero, e mescolate nuovamente.

Inserite il composto aggiustato in guaina di pane, chiudetela con la tavoletta a pressione di un panino, appiattitela e fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Sfornate e servite.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.