Questo delizioso piatto rappresenta una perfetta combinazione di sapori e colori. Spaghetti di riso con verdure e gamberi è un piatto tipicamente asiatico che trova posto nel contesto della cucina cinese e giapponese. In un’epoca sempre più caotica e frenetica, la semplicità e la velocità di preparazione di questo piatto lo rendono particolarmente adatto a una cena rapida e sana. Ricetta che, dunque, merita di essere assaggiata.
Preparazione
- Riscalda la pentola con acqua e porta tutto a un bollore intenso; intanto, loda la pasta tipo spaghetti di riso e schiacciala con un po’ d’olio per rimuovere la massa intrappolata e impedire che si attacchi.
- Aggiungi i gamberi e falli cuocere per qualche minuto, fino a quando saranno rosa e cotti.
- Schiacci l’aglio, taglia in piccoli pezzi o affetta il cipollotto, taglia a metà i funghi campignone e taglia le zucchine in piccole rondelle.
- Metti un po’ d’olio in un grande wok o pentola abbastanza grande, e cuoci i gamberi. Aggiungi gli scalogni, ravviva velocemente con uno spiedino per schiacciare ogni sfera leggermente per il tempo in cui saranno tostati.
- Aggiungi il carota, i sorgo e cilindro cipollotto, ed attendi che siano tostati; sposta gli ingredienti al centro del wok aggiungendo il zenzero e adesso finalmente un po di chili, scalda, aggiungi la salsa di soia e agita la miscela.
- Raggiungi i fiori di zucchina e carote, mescola il tutto.
- Loda la pasta una volta ottenuta una magotta di salsa, poi usa una grande forchetta e posiziona la pasta alla salsa e continua a mescolare.
- Infine aggiungi il pepe.**
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.